L’importanza di google

----------------Sponsor----------------

----------------Sponsor----------------

google

Articolo non tecnico, questa sera. Più che altro un piccolo post di considerazione.

Stavo analizzando le statistiche di accesso al blog, (che tra l’altro evidenziano un buon risultato, nonostante la giovane età del sito) e mi sono reso conto, davvero, dell’importanza di essere presenti su google.

Già perchè alcuni articoli recenti, sui quali ho speso parecchie ore di lavoro, non sono stati ancora indicizzati dal re dei motori di ricerca, col risultato che, purtroppo, nessuno li legge.

Sto parlando dell’articolo sui videoproiettori (direi almeno cinque o sei ore buone di lavoro) e del mini corso di excel (molto meno): non essendo ancora state “indicizzate” da google, nel momento in cui un utente fa una ricerca del tipo “meglio videoproiettore o plasma” (e similari), poco o nulla viene mostrato nei risultati, a differenza degli articoli sul digitale terrestre che, essendo molto “nazional popolari” e soprattutto ben posizionati e indicizzati, contribuiscono a generare la maggior parte del traffico sul sito.

E’ un peccato, perchè la “freschezza” degli articoli va un po’ a farsi benedire. Mi sarebbe piaciuto rendere disponibili da subito certi lavori, ma mi rendo conto che di fronte a certi vincoli (spesso tecnici) poco si può fare.

Con la speranza che gli spider di google si decidano ad ampliare la collezione di link del mio sito, includendo tutti gli articoli più recenti (compreso questo), vi saluto e lascio con questo augurio: che google sia con voi !

Comment are closed.